BAGNANTE ADESIVANTE - ETENEA KG 1
Bagnante adesivo
COADIUVANTE PER USO AGRICOLO CON AZIONE BAGNANTE ADESIVO
COMPOSIZIONE
Polimetilcarbossilato, Sinergizzanti e Cooformulanti q.b. a 100
Descrizione
E’ un prodotto formulato per coadiuvare e ottimizzare l’efficacia delle soluzioni fertilizzanti e miscele di concimi e antiparassitari. Si disperde velocemente in acqua formando una soluzione che può essere applicata sui vegetali con qualsiasi tipo di irroratrice manuale o meccanica, a volume normale, basso ed ultrabasso.
I suoi particolari componenti hanno la funzione di modificare positivamente le caratteristiche delle soluzioni di irrorazione, favorendo in tal modo, lamodalità d’azione dei nutrienti e/o dei fitofarmaci aggiunti.
E’ un formulato liquido che favorisce durante i trattamenti una maggiore nebulizzazione del getto e consente alle particelle fertilizzanti irrorate nei trattamenti fogliari di aumentare la tensione superficiale dell’acqua, potendosi così distribuire uniformemente sulla vegetazione. In tal modo non solo l’azione si rivela più efficace, ma resiste al dilavamento con notevoli economie d’uso ed una maggiore produttività.
COMPOSIZIONE
- Polimetilcrbossilato
- Sinergizzanti
- Cooformulanti q.b a 100
MODALITA' E DOSI D'IMPIEGO
In genere si applica, in funzione delle esigenzealle dosi di 250-400 grammi per 1000 litri di acqua. E’ compatibile con tutti i concimi, può essere utilizzato anche per la formazione di miscele miste con i normali fitofarmaci impiegati in agricoltura e in tal caso si dovranno osservare le norme precauzionali prescritte per i prodotti in miscela.
Preparazione della miscela: riempire la botte con un 10 % di acqua. Aggiungere il prodotto fertilizzante/fitosanitario, miscelare accuratamente, quindi aggiungere il BAGNANTE-ADESIVO. Portare al volume finale di applicazione. Mantenere una buona agitazione durante il caricamento, il trasferimento e durante l’irrorazione.
Le dosi riportate sono frutto dell’esperienza applicativa e calcolate per distribuzioni a volume d’acqua normale. Per la corretta applicazione nelle specifiche condizioni pedoclimatiche e colturali e per il rispetto dei tempi di carenza, si consiglia di consultare il servizio tecnico.
AVVERTENZE E STOCCAGGIO
Il prodotto e’ stabile a temperature e pressioni ordinarie, conservare a temperature compresa tra 4°c. E 25°c.
Il prodotto non e’ combustibile.
Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente.